Selvaggia Mia è un nome di origine italiana che significa "mio selvaggio". Il nome deriva dal sostantivo maschile italiano "selvaggio" che indica una persona o un animale che vive lontano dalla civiltà e dalle comunità umane.
Il nome Selvaggia Mia ha una lunga storia nel folklore italiano. Si dice che il nome fosse stato dato a una giovane donna italiana del XIX secolo che era stata catturata da una banda di briganti e costretta a vivere con loro nella natura selvaggia per molti anni. Alla fine, lei è stata ritrovata da sua famiglia e liberata dai briganti. La leggenda racconta che la giovane donna ha mantenuto il nome "Selvaggia Mia" come ricordo della sua esperienza tra i briganti.
Oggi, Selvaggia Mia è ancora un nome comune in Italia e viene spesso scelto come nome di battesimo per le bambine. Continua ad essere associato con l'immagine di una donna forte e coraggiosa che può affrontare qualsiasi sfida che la vita gli presenta.
Le statistiche sull'utilizzo del nome proprio di persona "Selvaggia mia" in Italia mostrano che nel corso dell'anno 2022 è stato registrato un solo nato con questo nome. In generale, il nome Selvaggia mia non sembra essere molto popolare in Italia, dal momento che dal 2003 ad oggi sono state registrate solo 1 nascita complessiva con questo nome.